keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_right
Mini droni: modello Hubsan X4 V2 H107L 2.4G 4CH
Uncategorized

Mini droni: modello Hubsan X4 V2 H107L 2.4G 4CH

I droni sono una vera e propria passione per gli amanti della tecnologia e del volo. Tuttavia molto spesso le loro dimensioni sono notevoli e ciò porta alcune conseguenze non del tutto positive. Anzitutto le dimensioni elevate limitano la capacità aerodinamica del drone stesso. In secondo luogo può essere difficile per chi li utilizza trasportarli con facilità e portarli con sé durante gite o momenti di svago.

Proprio per ovviare a tutte queste difficoltà legate alle dimensioni dei droni, sono nati i cosiddetti mini droni. Si tratta di apparecchi in grado di spiccare il volo ma molto piccoli, tanto da stare nel palmo di una mano. Ovviamente sono facilmente trasportabili, leggeri, piccoli e quindi sono l’ideale per l’utilizzo da parte dei bambini ad esempio. Eppure, come è ovvio che sia, non sono certo privi di difetti. I mini droni non possono essere utilizzati in caso di situazione meteorologica complessa o instabile: se piove o se c’è un vento forte non è possibile infatti utilizzarli.

L’azienda Hubsan ha ideato un mini drone interessante e particolarmente agevole. Si chiama Hubsan X4 V2 H107L 2.4G 4CH. Si tratta di un quadcopter a 5 stelle, leggero, semplice da utilizzare e compatto. Le lamelle possono essere protette con delle apposite protezioni, che aiutano a non danneggiare il mini drone. Si può sperimentare un volo a sei assi. Il movimento del mini drone può essere indirizzato da sinistra a destra, lateralmente o avanti e indietro. Insomma grandi capacità in un piccolissimo drone, basti pensare che le sue dimensioni sono 3 x 3 x 1 centimetri. Si possono sperimentare anche differenti modalità di volo, una è chiamata normale e l’altra esperto. In quest’ultimo caso si posso provare le ebrezza di una vera esperienza di volo. Questo mini drone è dotato di luci LED per poter essere utilizzato anche al buio. Il costo è di circa 45 euro.