keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_right
Indicazioni e consigli post intervento di rinoplastica
Uncategorized

Indicazioni e consigli post intervento di rinoplastica

Uno degli interventi estetici più svolti è la rinoplastica Roma. Si tratta di un’operazione che riguarda l’estetica in grado di regalare al naso la forma da sempre desiderata, che sia in corretta armonia con il resto dei componenti del viso.

Dopo aver trovato il chirurgo giusto per la rinoplastica Roma e dopo aver fatto le valutazioni adeguate, il paziente è pronto a sottoporsi all’intervento. Una volta terminata l’operazione è necessario seguire con attenzione determinati consigli riguardanti la post rinoplastica.

Innanzitutto, subito dopo l’intervento, il paziente deve tenere il capo leggermente alzato utilizzando due cuscini. Inoltre, il chirurgo prescrive, solitamente, dei farmaci e delle vitamine che devono essere assunti dopo l’operazione. Al fine di evitare di avere come conseguenza dei dolori poco sopportabili è importante non assumere prodotti che contengano acido acetilsalicilico, ma bisogna tener conto solo degli antidolorifici consigliati dal chirurgo.
Inizialmente potrebbe essere contro indicativo mangiare cibi molto caldi o che devono essere masticati con forza. L’ideale per i primi tempi sarebbe assumere cibi liquidi, attraverso una cannuccia. Questo viene consigliato in quanto uno sforzo potrebbe causare il sanguinamento della zona trattata chirurgicamente. Il labbro superiore, subito dopo l’intervento, potrebbe essere gonfio. Per tale motivo è sconsigliato consumare gomme da masticare e lavarsi i denti con forza.

Solitamente il paziente dopo aver effettuato una rinoplastica potrebbe andare incontro ad una febbre, che non dovrebbe superare i 38 gradi. In caso contrario è necessario contattare subito il medico. Per le prime settimane, inoltre, è importante evitare di soffiarsi il naso e di starnutire. Per questo, è consigliato anche assumere degli antistaminici. Per 7 giorni è altamente sconsigliato assumere alcolici e fumare.
Infine, nei primi giorni post intervento di rinoplastica è importante non bagnare la medicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *