keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_right
Il monopattino: fa davvero per me?
Uncategorized

Il monopattino: fa davvero per me?

Forse l’idea del monopattino ti stuzzica, ti incuriosisce e ti fa pensare all’infanzia. Probabilmente se stai pensando di acquistarne, uno la domanda che ti poni è: farà davvero per me? Già, perché un conto è vederne sfrecciare uno e pensare che possa essere comodo o divertente, un altro è invece pensare di prenderne uno per sé. Ecco allora che ti proponiamo alcune considerazioni per valutare se il monopattino possa davvero fare per te.
Innanzitutto la struttura del monopattino è semplice, e allo stesso modo lo è il suo funzionamento. Per questo si tratta del mezzo di trasporto ideale per chi vuole muoversi in tutta semplicità e autonomia, senza vincoli. Il monopattino non ha bisogno di essere parcheggiato, perciò si riducono notevolmente i tempi poiché la ricerca di un posteggio non deve essere effettuata. Inoltre il monopattino può essere trasportato molto facilmente e quindi puoi portarlo in vacanza, al mare o in montagna, ovunque tu abbia bisogno di spostarti agevolmente e senza fatica.
Partiamo da una considerazione semplice ma non del tutto scontata. Forse non sai che in Italia il 50% degli spostamenti in città è inferiore ai 5 chilometri. Questo dato, che all’apparenza potrebbe essere poco significativo, in realtà ci dice molto di quanto il monopattino potrebbe essere utile negli spostamenti urbani. Infatti i mezzi più veloci con cui si può percorrere questa distanza minima sono proprio il monopattino o in alternativa la bicicletta.
Eppure la bicicletta non può andare ovunque, il monopattino invece sì. Per via delle sue caratteristiche, il monopattino è l’ideale in città: non è ingombrante, è semplicissimo da utilizzare e immediato. Insomma, se si tratta di spostamenti fino a uno o due chilometri, oppure se desideri completare un tratto in cui ti sposti con i mezzi pubblici, il monopattino con le ruote da dodici pollici o addirittura pieghevole, è la soluzione ideale.
Fonte: http://monopattino.org/