keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_right
Il contapassi FuelBand di Nike
Uncategorized

Il contapassi FuelBand di Nike

Il contapassi è uno stimolo e un aiuto per chi pratica attività sportiva, anche non in modo professionale. Aiuta però anche chi vuole sapere quanto realmente si muove durante la sua giornata e quanti metri o addirittura chilometri percorre a piedi. Eppure quando si parla di attività fisica, c’è sempre qualcuno che proprio non ne vuole sapere. Il rigetto per lo sforzo fisico e il sudore è totale, tanto che a vincere alla fine è sempre il relax sul divano.

Eppure c’è uno strumento insospettabile che può aiutare anche i più pigri a fare passi da gigante. Si tratta proprio del contapassi. No, non è un gioco di parole, esiste un modello del tutto speciale di contapassi, ideato apposta per sostenere e motivare chi fa più fatica a muoversi. La casa che lo produce è Nike, un vero colosso nell’ambito dell’abbigliamento sportivo, per professionisti e dilettanti. Nike ha lanciato sul mercato un braccialetto contapassi che si chiama FuelBand. Dietro alla veste e all’apparenza di un semplicissimo contapassi in realtà c’è molto molto di più.

Il FuelBand di Nike è un braccialetto realizzato con gomma, ma il suo design è innovativo e interessante. Il bracciale è dotato di un unico pulsante, che serve per passare da una categoria all’altra. Inoltre ci sono ben cento led bianchi che sono disposti su una specie di display. Infatti, insieme ad altri venti led rossi e verdi, ci indicano con chiarezza quanto siamo vicini al nostro obiettivo.

La circonferenza del bracciale è regolabile, in modo da potersi adattare alla dimensione di polsi diversi. Inoltre il FuelBand di Nike è del tutto impermeabile, non solo al sudore ma anche all’acqua perciò non occorre prestare troppa attenzione quando piove o quando lo dimentichiamo al polso ed entriamo nella doccia. Insomma praticità, stima degli obiettivi e supporto nel raggiungerli lo rendono un contapassi eccezionale.