keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_right
I migliori estrattori di succo in commercio
Uncategorized

I migliori estrattori di succo in commercio

Una delle migliori invenzioni per realizzare deliziosi e sani succhi di frutta e verdura Ë l’estrattore. I motivi che spingono a comprare questo elettrodomestico sono legati al mettere in atto una giusta alimentazione che includa anche tutti i nutrienti, le vitamine e le fibre, tipiche che sono contenute in frutta e verdura. In commercio, esistono diversi modelli di estrattori di succo e, prima di acquistarne uno, bisogna capire se lo si utilizzerà con frequenza, le caratteristiche tecniche su cui fa leva e, certamente, anche il prezzo di vendita, che, come potrete immaginare, ne influenza la scelta e l’acquisto finale. I modelli che si possono trovare in vendita, sia online che nei negozi fisici, possono avere un prezzo che oscilla tra i 100 e i 600 euro. Una spesa importante che deve essere ben ponderata e non fatta a cuor leggero.

L’estrattore, dunque, facilita il consumo di frutta e di verdura, estraendo, da esse, tutto il meglio in termini di sostanze nutritive e fibre. Il consumo di frutta e verdura consigliate dalla FAO Ë di circa 400 grammi ogni giorno: i ritmi frenetici della vita odierna e il lavoro che occupa gran parte della giornata, non permettono, molto spesso, di riflettere su ciÚ che si debba mangiare e anche bere. Pertanto, l’estrattore di succo può venire incontro a tutte le esigenze salutari, nutritive e organizzative di un single, quanto di una famiglia. Assumere la giusta dose di frutta e verdura, infatti, Ë un vero toccasana e funge da prevenzione per malanni di stagione (raffreddore, mal di gola), conferendo all’organismo anche energie e vitamine, fondamentali per iniziare la giornata.

Prima di scegliere il vostro elettrodomestico, dovete tenere in considerazione quattro parametri fondamentali, in modo da acquistare il modello che pi˘ si adatta alle vostre esigenze: capacità estrattiva, manutenzione, design e assistenza tecnica. La capacità estrattiva riguarda la qualità e la quantità di succo estratto, il secondo la pulizia necessaria e la facilità di assemblaggio, il terzo fa riferimento alla rumorosità, all’ingombro e la maneggevolezza. Da non trascurare anche l’assistenza clienti post vendita. Facendo una piccola analisi di mercato, possiamo consigliarvi 3 ottimi estrattori di succo, che vi permetteranno di realizzare bevande gustose e ricche di benefici.

Per stilare questa lista ci siamo affidati al blog estrattoredisucco.info

Panasonic MJ-500

La Slow Juicer Panasonic MJ-L500 ti permette di estrarre i principi nutritivi e gli enzimi anche dagli alimenti pi˘ delicati, mantenendo intatto tutto il sapore di frutta e verdura. Il sistema di estrazione a bassa velocità, basato su una lentissima rotazione – 45 giri al minuto – permette di non disperdere o alterare le preziose sostanze nutritive dal calore generato dalla frizione, come invece accade con gli spremitori tradizionali. Si possono realizzare anche dessert ghiacciati: basta congelare la frutta in pezzi, inserendo, poi, l’accessorio frozen per realizzare anche gelati e sorbetti freschi. Si pulisce velocemente, anche grazie all’accessorio per la pulizia che ruota, in automatico, evitando che il filtro si intasi. Si può detergere anche in lavastoviglie.

RGV Juice Art

Questo elettrodomestico, grazie al sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto, mantiene intatte le proprietà di frutta e verdura, quali enzimi e vitamine. La spremitura, inoltre, non si interrompe mai, il succo ed il materiale di scarto fuoriescono da due diversi condotti, contemporaneamente.

I succhi ottenuti sono VIVI, un’ottima soluzione per chi vuole depurare il proprio organismo, vivere in salute e con pi˘ energia. PuÚ estrarre succo vivo, ricco di enzimi e vitamine, da tutto (eccetto che dai noccioli) e i residui della spremitura sono totalmente asciutti.Silenzioso, sicuro e versatile, il contenitore ha una capacità di 1 litro, tra succo e scarti. Inoltre, Ë dotato di tappo anti goccia.

Hurom HU 500

Dotato di SST ìSlow Squeezing Technology, che permette di estrarre delicatamente il succo dagli alimenti senza doverli macinare, per lasciarne intatti gli elementi nutritivi e preservare il sapore ottimo del succo. Spreme la frutta o la verdura, senza tritarla o masticarla. Infine il cestello, che Ë in continuo movimento, pulisce il filtro e mixa i vari ingredienti, grazie alle spatole in silicone. Include due filtri ed estrae il succo a bassa velocità, con 80 giri al minuto.